Il nostro intervento ha riguardato la realizzazione con la formula del "chiavi in mano" di un ristorante nella baia della Biodola, una località incantevole a pochi passi da Portoferraio (LI), sull'Isola d'Elba.
l locale è stato realizzato con la pratica di demolizione e ricostruzione, mediante la rimozione di strutture fatiscenti e la realizzazione di un nuovo fabbricato con riduzione della volumetria.
Base in cemento armato e struttura a telaio di legno lamellare, rivestita con perlina in larice siberiano. La copertura, bellissimo terrazzo praticabile, è stata pavimentata con Evo 2 della ditta MIRAGE, modello CREMA LUNA.
Il perimetro del fabbriccato, dovendo ridurre al minimo le supperfici impermeabili, è stato coperto da porticato con struttura in legno lamellare e coopertura in tavoloni in larice. La pavimentazione esterna è la stessa del terrazzo praticabile.
Insieme alla struttura abbiamo realizzato tutte le opere di sistemazione esterne, tra le quali la strada comunale di accesso alla spiaggia, parcheggio interno, una parete in terra armata, sistemmazione di spazi verdi e una fontata in cemento armato.